Prime presenta la sua nuova immagine corporate.
Comunicato. N.1 2022
ROMA, 21 Marzo 2022 - PRIME srl, azienda specializzata nello studio, nello sviluppo e nella distribuzione di abbigliamento e gadget di Alta Qualità 100% custom made, già presente in molteplici settori attraverso importanti clienti nazionali ed internazionali, presenta oggi la sua nuova identità di brand che si declina in un nuovo logo e in un sito web completamente rinnovato.
Il nuovo Logo:
L’introduzione della nuova immagine della società, attraverso la completa rivisitazione del logo aziendale, riflette la volontà di PRIME di comunicare in modo più deciso e definito la propria identità. Gli elementi strutturali del precedente logo sono stati completamente rivisti a favore di uno stile più aderente alla vocazione e alla storia dell’azienda, con l’utilizzo di un lettering che richiama le colonne degli edifici dell’antica Roma, città nella quale PRIME ha la propria sede principale, e con una nuova veste cromatica, che vede il colore fuxia, presente precedentemente su tutto il logo, ridursi ad un singolo elemento della P maiuscola, per lasciare spazio al nero, che rende il logo più raffinato e più efficacemente utilizzabile su molteplici supporti. Il nuovo cromatismo consente poi alla lettera P di scorporarsi dalla parte restante del logo, divenendo un pittogramma unico e immediatamente riconoscibile, dal duplice significato comunicativo: la prima lettera del naming, la lettera P appunto, ma anche la rappresentazione del principio del “primo” sotto forma numerica 1°, a cui il naming rimanda. Il vecchio payoff viene infine sostituito dal nuovo “Branded Fashion”, ad indicare la vocazione aziendale di creare prodotti sempre alla moda, in linea con le nuove tendenze, al fine di offrire realizzazioni uniche che possano veicolare al meglio il brand da comunicare.
Il nuovo Sito Web:
Elemento centrale e imprescindibile, cuore pulsante delle attività di PRIME, serbatoio di idee, proposte e progetti è il sito internet (www.primeworld.it), che è stato completamente ridisegnato ed arricchito. La nuova struttura accompagna l’utente in maniera semplice e lineare nelle varie categorie di prodotti offerti: le ampie gallerie illustrano dettagliatamente i prodotti unici ed esclusivi sviluppati per i clienti PRIME, frutto di un processo creativo incessante, che si alimenta di ricerca e sperimentazione continue. Con altrettanta chiarezza vengono descritte le diverse fasi di progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti, comunicando con efficacia la molteplicità dei servizi offerti e l’alta professionalità delle figure coinvolte.
“La nostra missione è da sempre quella di realizzare prodotti unici e alla moda che possano rappresentare al meglio i valori del brand dei nostri clienti, - afferma Luca Antonio Astuni, CEO & Founder di PRIME – progettando capi ed oggetti in linea con le ultime tendenze e coerenti con il settore di riferimento del singolo cliente, al fine di aumentare la riconoscibilità del suo brand. Il tema della sostenibilità ambientale ci sta poi molto a cuore, pertanto ormai da diversi anni sviluppiamo strategie tese a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri prodotti, attraverso l’utilizzo di materie prime biologiche e riciclabili”.